04 maggio 2022

Se Maometto non va alla montagna...

  Sono anni che per una ragione o per l'altra continuo a procrastinare l'acquisto di un Kerria japonica, ma per quanto mi piacerebbe averla non ho fatto quel passo in più per impossessarmene.

Il caso vuole che in un luogo in cui mi reco spesso c'è un bell'esemplare, ma irraggiungibile per poterne prendere un pollone e/o una talea, così ogni volta che passo rimango in ammirazione e desiderio di possesso, ma essendo una persona fortunata quest'oggi mentre stavo pranzando fuori seduto ad un tavolino all'esterno, a fianco a me, un sottile e piccolo rametto di questa bramata pianta faceva capolino da un vaso contentente tutt'altra pianta.......
...cosa potevo fare? stare li ad ammirarla e sperare che nessuno la sradicasse come fosse un'erbaccia?!? Così, facendo finta di nulla ho provato a sradicarla, ma un po' per la paura di essere visto, un po' per imbranataggine mi si è rotta ed anche per il secondo pezzo non è andata meglio.

Arrivato a casa ho subito creato un vasetto con torba e sabbia per alloggiare le talee, adesso siamo alle solite, aspettare e sperare!