04 aprile 2023

Fuchsia 2.0

 Anno nuovo, Fuchsie nuove.

L'estate dell'anno scorso decisamente non è stato il clima ideale per le Fuchsia acquistate all'epoca. Quest'anno ci voglio riprovare avendo trovato le Fuchsia magellanica proprio come piacciono a me in più ad un prezzo onestissimo (€5,00cad.).

Per ribadire che non imparo dai miei errori e tendo a ripeterli, le ho piantate esattamente nella stessa posizione dello scorso anno, la colpa io l'ho data al clima torrido e alla siccità, non alla errata collocazione, vedremo un pò quest'anno chi avrà la meglio.

La buca creata era piuttosto pietrosa e come sempre principalmente composta dal terreno argilloso del giardino, ho fatto una sottile base di bark, e sopra un misto di torba e poco stallatico, ho aperto il fondo dei pani di terra delle piante e ho messo a dimora lasciando i bordi rialzati della buca in modo che non scorra via l'acqua durante piogge e innaffiature.